Steve McKenna e le "Vecchie Glorie".
Nicola Fontanive in maglia giallorossa.
Hockey Roma ad Alleghe, che spettacolo!

Un fine settimana che a Roma dimenticheremo molto difficilmente, quello appena trascorso. La squadra in trasferta ad Alleghe, terra d'origine di Capitan Guadagnini, viene accolta con calore ed amicizia dagli stessi ragazzi che appena un anno fa sono stati ospiti nella capitale.
La gioia di rivedersi è tanta. I sorrisi e la disponibilità di queste persone lasceranno un segno indelebile in ognuno di noi. Non abbiamo trovato soltanto un gruppo di ragazzi animati dalla stessa nostra passione, bensì tanti nuovi amici che ci hanno accolto a braccia aperte e ci hanno fatto l'onore di dividere il ghiaccio con loro. E l'amicizia è continuata ancor di più fuori dal ghiaccio con un'accoglienza veramente fuori dal comune e che siamo tutti impazienti di poter ricambiare!

Anche gli incontri di questo weekend hockeystico sono indimenticabili. A vestire i colori romani una civetta con zanne e coda: Abbiamo avuto l'onore ed il piacere di giocare con Nicola Fontanive, attaccante della prima linea alleghese che ha già più volte indossato i colori nazionali e lo farà presto ai prossimi mondiali in Germania a Maggio.

Fontanive su Wikipedia
Fontanive su EuroHockey

L'innesto di un fuori classe di questo rango non ha comunque assicurato a noi romani la vittoria contro le civette under 26. Anche se non ci siamo andati molto lontano! Il primo periodo si chiude in vantaggio per le civette per 3 a 2. Nel secondo periodo i lupi mostrano i denti, riescono a recuperare e a portarsi in vantaggio per 7 a 4 ma in seguito ad un momento di grande confusione incassano due reti nel giro di pochi minuti nonostante fossero in powerplay ed il secondo tempo si chiude sul 7 a 6 per i capitolini.
Nell'ultimo terzo di gioco le civette ristabiliscono la supremazia e chiudono l'incontro sul 12 a 10.
Considerando l'esito delle partite dello scorso anno però (21 Marzo - 22 Marzo), questa sconfitta profuma quasi di una vittoria per l'Hockey Roma.

Il giorno seguente la squadra si è "riposata" sulle piste da sci del comprensorio ski civetta, quindi grandi festeggiamenti e banchetti nel ristorante dei Fratelli Meneghetti in quel di Zoldo. Una sorta di santuario per l'hockeysta!

Domenica mattina l'ultima partita l'Hockey Roma la disputa contro le "Vecchie Glorie" Alleghesi. Una squadra d'eccezione che schiera niente meno che Steve Mc Kenna!

McKenna su Wikipedia
McKenna su hockeydb

Nove stagioni e 373 partite disputate in NHL, difensore delle civette ed ora loro allenatore! Un grande onore per ognuno di noi poter pattinare sullo stesso ghiaccio!
Il "Volpino" alleghese Nicola Fontanive contro il suo allenatore!
La partita è indimenticabile e da subito equilibratissima! I primi due periodi si chiudono in parità: 2 a 2 il primo e 3 a 3 il secondo.
Nel terzo periodo però i lupi cedono ed incassano ben 4 reti. Risultato finale: Hockey Roma 3, Vecchie Glorie Alleghesi 7!

Cosa aggiungere? Che siamo impazienti di poter ricambiare l'ospitalità dei ragazzi di Alleghe con lo stesso entusiasmo e calore. Ci hanno fatto sentire a casa nostra, ci hanno circondato di sorrisi semplici e sinceri e ci hanno dato emozioni che porteremo sempre con noi! Per questo vi ringraziamo e vi abbracciamo ragazzi!

Ed infine un ringraziamento d'eccezione, a nome di tutta la squadra, va al nostro Capitano-Allenatore che ha reso possibile tutto questo, non solo con l'organizzazione delle ultime settimane, ma con l'impegno, la determinazione ed il lavoro che ormai da tre anni sta facendo con noi!

A breve pubblicheremo le foto di questa splendida festa!

2 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

bravo Tutor, complimenti.
grazie a tutti gli alleghesi e in particolar modo a Mario che ci ha permesso di fare tutto cio'. sghi regolare!