
L'HC Roma vince per 6 a 4 lo scontro diretto con il Bologna e porta a casa altri tre punti importantissimi per la vittoria del girone.
I Wizards alla vigilia del weekend romano sono a parimerito con i capitolini ma con una partita in più disputata, ancora in gara per aggiudicarsi la vittoria del girone e l'accesso ai playoff. L'obiettivo per il coach Da Rin è portare a casa nove punti contro il Mentana e contro i lupi. Obiettivo che sfuma già nella partita di sabato 23: i cugini mentanesi siglano due reti nei cinque minuti finali dopo che il Bologna, per tentare il tutto per tutto rischia troppo, toglie il portiere e schiera sei uomini di movimento.
Domenica i romani sono decisi e sicuri del loro gioco, molto ordinati ed efficaci. Restano concentrati anche sapendo che per loro la strada è in discesa.
Il primo periodo è dominato dalla nostra formazione che si porta subito in vantaggio. I Bolognesi accorciano più volte le distanze ma puntuali arrivano i gol della prima linea romana a ristabilire lo status quo e si chiude il primo tempo sul 4 a 2.
Nel secondo periodo i maghi fanno la voce grossa e anche con un pizzico di fortuna riescono a recuperare lo svantaggio portandosi in parità.
Negli ultimi venti minuti di gioco si decidono le sorti dell'incontro. La terza linea lascia spazio alla prima e alla seconda che si alternano sul ghiaccio facendo anche l'impossibile. La voglia di chiudere l'incontro è tanta da ambo le parti ed il gioco a tratti si fa più disordinato. I lupi premono alla ricerca del gol ma la rete dei maghi sembra essere incantata e per lunghissimi minuti resta miracolosamente inviolata. Tra i pali Morganti viene più volte chiamato in causa e puntualmente salva il risultato e l'intero match, mentre è Capitan Guadagnini a rompere l'incantesimo e a segnare il gol del vantaggio, dopo averne segnati altri due nel primo periodo: uno splendido Hat Trick che fa esultare tutta la squadra e il numerosissimo pubblico presente.
Pochissimi minuti dopo è Stevenson a siglare la sesta rete e a mettere la parola fine alla partita. Nel primo periodo le due reti mancanti portano la firma di Zolovskin.
Si conclude così una partita che si annunciava spettacolare e non ha deluso affatto! Due squadre decise, che non hanno concesso nulla e in lotta fino ai minuti finali. Si sono affrontate con carattere e sportività e sono state dirette in modo eccellente dalla coppia arbitrale.
L'HC Roma conferma il risultato dell'andata ed esce vittoriosa ipotecando così l'accesso ai playoff. Ancora da affrontare in regular season Avezzano e Palermo.
Presto pubblicheremo foto e video dell'incontro.
0 commenti:
Posta un commento