Il Mentana combatte ma i lupi si impongono per 10 a 5


Ieri sera alle 21 sul ghiaccio di Mentana si è replicato il derby di domenica scorsa: ritorno della prima giornata di campionato.
L'HC Roma schiera una prima linea inedita con Martin e Zolovskjn affiancati dal giovane Michael Gromos che, all'altezza della situazione, porta a casa il puck del suo primo goal e due punti in classifica marcatori.
Tra i pali Evan Tedeschi fa un ottimo lavoro consegnando la rete inviolata a Morganti che gli subentra dopo le fasi iniziali dell'incontro.
Il Mentanta, rinforzato rispetto all'andata, è più aggressivo e meglio organizzato in campo e riesce a tenere testa ai lupi che vedono sfumare molte occasioni da goal nel primo periodo.
Nel secondo e terzo periodo l'HC Roma cambia ritmo consolidando un buon vantaggio e portando a punti tutti gli attaccanti della prima e della seconda linea.
Ma il Mentana c'è e non si dà per vinto. Combatte e lotta con coraggio spingendo soprattutto sulla terza linea romana che nel terzo tempo cede e incassa tre gol nel giro di due cambi! Doccia fredda per i lupi. Il Mentana accorcia le distanze portandosi sul 5 a 8.
Ci pensa però la prima linea a riallungare il passo negli ultimi cinque minuti segnando altre due reti. Il risultato finale si attesta sul 5 a 10.
Un buon afflusso di pubblico ha seguito le fasi salienti dell'incontro con divertimento e partecipazione. Non sono mancati gli effetti speciali quando il disco lanciato dal capitano e deviato da un bastone si è innalzato fino a infrangere una lampada causando una scintillante pioggia di vetri sul campo da gioco.
Lunga pausa per pulire il ghiaccio e poter riprendere l'incontro. Peccato che il compito sia toccato ai giocatori e non alle "Nhl Ice Girls"! ;)
Una partita più emozionante, combattuta e spettacolare rispetto all'andata, caratterizzata da un arbitraggio rigoroso che ha applicato rigidamente il criterio della "tolleranza zero".
Next stop Bologna. L'appuntamento è per il 12 contro i Wizards.

0 commenti: