Come da tradizione consolidata ormai, siamo alla vigilia del campionato di serie C interregionale ed ancora permangono incertezze e dubbi sui gironi, i calendari e le squadre partecipanti.
Almeno 13 le formazioni iscritte e suddivise nei tre gironi di Lombardia-Piemonte, Veneto e Sud. Ancora non formalmente iscritti i campioni uscenti Falchi Hockey Bosco ed i Wizards bolognesi per via di problemi con i Comitati Regionali che li hanno portati ad essere esclusi dal girone lombardo e a non essere iscritti a quello veneto. Una situazione che ha creato non pochi malcontenti prefigurando una stagione in cui i campioni in carica non possono difendere il titolo e due squadre sono esposte alle conseguenze negative che un anno sabatico necessariamente porta con sé.
C'è anche però un aspetto paradossale: due formazioni in forse ed il girone veneto che, pare, abbia solo tre squadre iscritte.
Il girone Lombardo-Piemontese è l'unico ad infondere un po' di certezze. Risultano sette le formazioni ufficialmente iscritte di cui cinque lombarde e due piemontesi: HC Pinerolo, HC Ambrosiana, HC Diavoli Rossoneri, HC Black Angels, HC Casate 2000, Lecco e IHC Giugoma. Proprio questo girone sarà il primo ad aprire le danze Domenica 18 Ottobre con due incontri in calendario: HC Ambrosiana-IHC Giugoma seguita da Lecco-HC Pinerolo.
E' possibile seguire i risultati degli incontri di questo girone attraverso sulle pagine ufficiali dei team:
HC Pinerolo
HC Ambrosiana
HC Diavoli Rossoneri
IHC Giugoma
HC Black Angels
Nel girone veneto sembrerebbero iscritte tre formazioni: HC Amatori Asiago, HC Valrendena e USG Zoldo
USG Zoldo
HC Amatori Asiago
Più nutrito il girone centro-Sud, sembrerebbe vedere iscritte HC Roma, HC Mentana, HC Avezzano e AS Phoenix Palermo ma anche in questo caso nessuna voce ufficiale. L'inizio del campionato sembra sia in programma per la metà di novembre.
HC Mentana
AS Phoenix Palermo
E gli esclusi? ASD Falchi Hockey Bosco Chiesanuova e HC Wizards Bologna. Con il girone Lombardo-Piemontese ormai al via ed il girone Veneto che ha chiuso le iscrizioni il 15 Settembre sembra francamente ci sia poco spazio di manovra. Certamente questa situazione è motivo di rammarico perché, privando il campionato di due formazioni di spessore, certamente non fa il bene di uno sport che già non gode di ottima salute. Per questo motivo ci auguriamo che possa essere trovata una soluzione, che vengano vagliate tutte le possibilità al fine di non perdere il contributo di falchi e maghetti alla stagione alle porte! E magari,sognando un po', se proprio non dovesse volerli nessuno, non sarebbe bello "ospitarli" in un grande girone sud a sei squadre? ;)
0 commenti:
Posta un commento