Con la vittoria per 8-1 si chiudono le "vacanze romane" della comitiva alleghese.
Dopo la fredda tramontana che ha caratterizzato la partita di venerdì ad accogliere pubblico e giocatori c'è una bellissima giornata di sole e di hockey.
L'HC Roma inizia con un buono sprint nonostante le preziose assenze di Frank, Zolovskins e Liani (infortunato), in porta l'americano Mike Pressey sostituisce Max Morganti. Si gioca quindi a 3 linee complete anche se ampiamente rimaneggiate, mentre l'Alleghe fa ruotare tutti i 19 uomini di movimento (12 attaccanti e 7 difensori).
Alleghesi un po' più stanchi della partita di venerdì e romani un po' più attenti dietro hanno fatto sì che la differenza-reti risulti minore. Importantissima, soprattutto in vista play-off, anche l'unica marcatura romana a firma Federico Tulli, che dimostra di essersi ripreso dalla recente operazione al ginocchio.
A fine partita sono stati premiati come migliori giocatori il n. 54 dell'Alleghe Hockey Mauro Vittuari e il capitano dell'HC Roma Mario Guadagnini.
L'appuntamento con gli ormai amici di Alleghe è per le amichevoli di ritorno in terra agordina, per noi un'altra importante esperienza di hockey. Grazie di tutto, ci si vede!
1 commenti:
Secondo me, una cosa importante da notare è che fino all'inizio del terzo periodo siamo stati in partita. Perdevamo "soltanto" 4 a 1!
Posta un commento