La vittoria più bella

Due gol non sono nulla nell'hockey....
...se una squadra non perde la calma, resta lucida e concentrata. Se ogni suo giocatore, dal goleador all'ultimo dei panchinari, ci crede fino in fondo e dà tutto per gli altri. Soprattutto quando i motivi per darsi per vinti sono molti. Allora è facile abbattersi e rassegnarsi. E' troppo facile dare la colpa alla sorte. Ma in realtà è proprio quello il momento in cui si deve reagire. In cui ognuno deve reagire. Lo deve a sé stesso e ad ogni altro compagno. Perché non ci si arrende senza combattere fino in fondo, fino alla fine, fino all'ultimo secondo. Anche se sembra tutto perso.
Questo è quello che è successo giovedì scorso, questa è la storia della più bella vittoria di quest'anno. La storia di due linee dei nostri ragazzi che affrontano un Mentana in grande spolvero e, mai come in questa occasione, quasi al completo!
Mentre nel nostro roster le assenze erano moltissime e si facevano notare eccome. Ma non è bastato questo ai nostri per darsi per vinti. Non è bastato nemmeno lo svantaggio di due gol con cui si è chiuso il primo tempo. E nei tempi successivi ogni giocatore ci ha messo l'anima per trasformare la partita in una splendida rimonta.
Fioccano i gol di Prudnikov, Guadagnini, Orlandi, Di Roma e Liani, mentre tra i pali è Evan Tedeschi a fare miracoli, alla sua seconda convocazione e prima trasferta assoluta. Asti è alla sua prima convocazione. Antinucci porta a casa il suo primo punto con un assist preciso e puntuale.
Nessuno, sul ghiaccio e fuori, si risparmia contribuendo così alla più bella vittoria della squadra che porta a casa 8 reti!
I cugini mentanesi non si arrendono fino alla fine, e combattono orgogliosamente per difendere il risultato, ma contro la squadra scesa sul ghiaccio giovedì sera non c'era proprio nulla da fare e tutti i tentativi di assalto della formazione di casa si infrangevano e venivano neutralizzati da una difesa eccellente che non ha mai regalato spazi agli avversari.
Giovedì sera non abbiamo visto la solita partita, ma abbiamo visto vincere tredici ragazzi che hanno tirato fuori il carattere e si sono presi una vittoria in cui credevano.
Abbiamo visto dei ragazzi crescere e diventare una squadra!

0 commenti: